PARLANO DI NOI
VINCERE LA BALBUZIE, IN 13 GIORNI. E NON E’UN FILM
“La tentazione di paragonarlo a Lionel Logue che nel film “Il Discorso del Re” aiuta Giorgio VI a correggere la balbuzie è forte. Ma non sarebbe giusto perché troppo diverse sono le…”
CORRIERE DELLA SERA – Ed. Firenze • 21 Maggio 2011 CONTINUA A LEGGERE
BALBUZIE DA OSCAR
“Il film “Il Discorso del Re”, che racconta le difficoltà di linguaggio di Re Giorgio VI d’Inghilterra, ha acceso i riflettori su un problema sottovalutato…”
COME STAI – mensile per la salute • Anno 17 Numero 4 – Aprile 2011 CONTINUA A LEGGERE
LE CURE DEGLI ESPERTI DELLA PAROLA
“Sono oltre 4 mila i balbuzienti solo nella provincia di Siracusa, 600 mila in tutta Italia. Un disordine della parola che insorge tra 2 e 7 anni…”
LA SICILIA • 11 Marzo 2011 – Pag.32 CONTINUA A LEGGERE
BIMBO DI 9 ANNI GUARITO DALLA BALBUZIE
“Un bambino di 9 anni che frequenta la scuola elementare all’Istituto comprensivo Verga è guarito dalla balbuzie di cui era affetto dall’età di due anni con una nuova terapia…”
LA SICILIA • 11 Marzo 2011 – Pag.32 CONTINUA A LEGGERE
UNA GUIDA PER NON BALBETTARE TRA I BANCHI
“Un clic per scoprire come comportarsi con chi ha problemi di balbuzie. Questo disturbi del linguaggio attualmente coinvolge circa 600 mila persone e provoca…”
IL SOLE 24 ORE – Sanità • GENNAIO 2011 CONTINUA A LEGGERE
E CICERONE VINSE IL SUO DIFETTO
“La balbuzie non è per sempre. Parla l’esperto. Da Cicerone a Paolo Bonolis, passando per George Washington, Theodor Roosevelt e Winston Churchill..”
REPORTER – Settimanale della Luiss • 18 Marzo 2011 CONTINUA A LEGGERE
IL PIACERE DI NON TACERE
“Non puoi immaginare il modo in cui ha Dio di manifestarsi. A volte lo trovi dove meno te l’aspetti o dove ormai ritieni che ci sia posto solo per la rassegnazione…”
SETTEGIORNI – Settimanale Cattolico • 05 Ott 2008 CONTINUA A LEGGERE
BALBUZIE: UN OSTACOLO SUPERABILE
“L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la balbuzie un disordine del ritmo della parola, per cui il paziente sa esattamente cosa vuole dire, ma…”