Elvira – Latina
Mi chiamo Elvira e sono qui per raccontarvi, con il cuore, l’esperienza che ho vissuto fino a qualche giorno fa. Un’esperienza durata 13 giorni,
ma che porterò dentro di me per tutta la vita. In questo corso, ho avuto la splendida opportunità di conoscere davvero me stessa e le mie potenzialità. Mi sono sentita, per la prima volta, più forte della balbuzie, ho imparato a prenderla con le “buone”, per poi farla tacere una volta per tutte.
Con il passare dei giorni, sono entrata nel vissuto di ogni ragazzo, partecipante al corso, e ho capito che in tutti questi anni non ero sola, che tanti come me tornavano a casa e piangevano nella propria stanza per un’interrogazione o un esame andato male… per colpa della balbuzie.
Ho preso talmente a cuore questi ragazzi, che ora li definisco “Grandi Amici“. Mi hanno fatto sentire davvero importante…e vi assicuro che è una sensazione bellissima!
Oggi non mi vergogno più di parlarne con amici o conoscenti, perché la vivo più serenamente e posso spegnere il cervello e far parlare solo il cuore!
E vi dirò di più: sono davvero contenta di essere stata balbuziente, perché con la sofferenza e con i silenzi, ho acquisito una sensibilità e un’empatia che appartiene solo a pochi! E queste caratteristiche continueranno per sempre a far parte della mia persona.
Per concludere, cercherò 5 aggettivi per descrivermi prima e dopo il corso.
Prima ero: incompresa, limitata, rassegnata, insofferente, chiusa nel mio mondo.
Ora sono e per sempre sarò: decisa, illimitata, piena di vita e di autostima, libera totalmente!!!
Un grazie, grande come il mondo, a Enzo che crede tantissimo in questo progetto e che porta avanti con forte tenacia, umiltà, serietà e spirito di responsabilità.
BUONA VITA A TUTTI