Fabiola – 21 anni – Palermo
Ciao sono Fabiola,
non ricordo a che età ho iniziato a balbettare e forse è meglio così; in realtà sarebbe meglio cancellarli tutti i momenti legati alla mia trascorsa “non parola”. A partire da quella volta che sono stata scartata dopo un colloquio di lavoro da McDonald’s solo per la mia balbuzie… che rabbia!!! Per fortuna la mia vita grazie al corso è cambiata parecchio. E pensare che ho trovato questo corso per puro errore.
Mia madre infatti, mi aveva dato un indirizzo di un sito che parlava di balbuzie ma io, chissà perché, non lo visitai subito.
Riflettevo ogni sera se digitare o meno quell’indirizzo, avevo paura… non so nemmeno di cosa. Così, complice l’attesa, mi ha fatto dimenticare l’indirizzo corretto e sbagliando sono arrivata al sito di Enzo. Di questo errore, sicuramente, non ho rimpianti!!!
Devo dire che al corso ho trovato persone meravigliose, dai più piccoli ai più grandi. Ho visto in pochi giorni dei cambiamenti non solo su di me ma anche sugli altri. Cambiamenti, che se non avessi visto con i miei occhi, non avrei mai potuto neanche immaginare possibili.
Dopo il corso sono tornata al mio lavoro di segretaria facendo così pace col telefono. 30 telefonate al giorno! Parlavo continuamente e soprattutto liberamente come mai prima.
Mi sono così presa una bella rivincita dopo le bastonate prese, visto che prima mi era anche successo che una signora al telefono mi aveva detto “… ti sento a scatti, è il telefono?” – ed io – “no, sono io che parlo così!” .
Posso dire che da questa esperienza sono cresciuta tanto, mi sento proprio un’altra persona e mi è servita a capire che la vita è una e va vissuta fino in fondo
… adesso SONO UGUALE AGLI ALTRI !!!
GRAZIE ENZO!!!