La lettera della mamma di Giulia
Quando Giulia aveva 3 anni ha iniziato a balbettare.
Tutti mi dicevano “passerà, vedrai” ma non è stato così.
Ho cercato di aiutarla, ho chiesto al pediatra e ne ho parlato con tutte le persone che ritenevo potessero darmi informazioni utili. Tempo sprecato! Lunghe sedute di logopedia, anni di sofferenze e tanta frustrazione soprattutto per lei.
Non parliamo poi della scuola dove, fino all’anno scorso, mi sono sentita dire dagli insegnanti che non la interrogavano perche si sentivano in imbarazzo!?!?!?
Tre anni fa le ho fatto frequentare uno dei tanti corsi per la balbuzie che promettono miracoli: un apparecchietto che scandisce il tempo avrebbe dovuto risolvere il problema. Così non è stato: l’apparecchietto c’è ancora, i “guru” sono spariti!
Qualche mese fa l’incontro decisivo soprattutto per la vita di mia figlia. sono stata consigliata da una logopedista.
Un metodo che funziona, tanta professionalità, serietà e soprattutto grandissimo impegno da parte di chi, all’interno dell’Associazione, lavora da anni per aiutare tante persone a raggiungere l’obiettivo finale:parlare bene!!
Mia figlia ha 14 anni ed oggi è una ragazzina che non teme più di rispondere al telefono, andare a comprare qualcosa, alzare la mano e farsi interrogare!.
Io sono finalmente serena e lei vive gioiosamente le sua bellissima età.
Grazie