Piero – Messina
Ciao a tutti,
Mi chiamo Piero, ho 17 anni, e sono qui per parlarvi della mia esperienza! Tutto è iniziato quando ho compiuto quattro anni, non so ancora come sia accaduto, ma è successo … ho iniziato a parlare in un modo strano, che i miei genitori usavano chiamare “Balbuzie”!!! Da quell’anno la mia vita cambiò per sempre. Ogni anno che passava peggioravo, tanto che molte volte mi esprimevo a gesti invece di parlare … questo faceva divertire alcuni miei compagni di scuola che mi imitavano insultandomi! Arrivato alla scuola media mi accorsi che balbettavo molto di più! Infine all’esame orale di terza media… lasciamo perdere!
Arrivato settembre 2009 iniziò la mia vita LICEALE !
Iniziata questa nuova vita, mi trovai di fronte a molti problemi, col fatto che cambiavo professori e compagni! Alle interrogazioni orali balbettavo molto e non riuscivo a ripetere tutto, e le mie professoresse pensavano che non studiassi!
Nel Marzo del 2010 cercai informazioni su internet, ero proprio stufo del mio modo di parlare. Mi trovai di fronte circa 500 risultati, il primo risultato che trovai era un sito molto convincente che tutti penso conosciate (il sito di Enzo)! Fu così che conobbi Enzo ad un colloquio prenotato a Catania con i miei, per vedere come funzionava questo corso. Nessuno me ne aveva mai parlato, lo scoprii da solo! Questo corso che durò 13 giorni cambiò completamente il mio modo di parlare e la mia vita!
Oggi ,a distanza di 3 anni, riesco a farmi interrogare bene e leggo in Chiesa!
Ringrazio sempre Enzo con i suoi collaboratori Vittorio e Fabiola per quello che hanno fatto per me e che continuano a fare per tutti noi! Grazie ragazzi !
P.S. spero che la mia esperienza come quella di qualsiasi altro ragazzo che ha affrontato problemi come il mio, serva come esempio per ogni persona che visita questo sito, affinché riesca a capire l’importanza di un metodo efficace per superare questo problema!
Auguro a tutti una vita felice!